Perchè le opere di Botero rappresentano soggetti voluminosi: “Non dipingo donne grasse, ma volumi”


Perché Botero dipingeva e scolpiva soggetti voluminosi? Il pittore, morto oggi, lo spiegava con la voglia di rappresentare la sensualità e rifuggiva il termine "grasso".
Continua a leggere