
Gli Alpini nascono a Napoli il 15 ottobre del 1872, quando Re Vittorio Emanuele II firmò il decreto che istituì i soldati da montagna dell'Esercito Italiano, e tornano 150 anni dopo nel luogo natio per celebrare un compleanno importante.
Continua a leggere
