Va in ospedale perché si sente confuso, ma aveva un’overdose da medicina omeopatica per un errore del produttore


È il caso di un uomo di 53 anni che si è presentato al pronto soccorso di un ospedale tedesco con sintomi come confusione, ansia e debolezza muscolare: le analisi del sangue hanno rivelato un’overdose da atropina, causata da una preparazione omeopatica a base di estratto di belladonna (Atropa belladonna) che aveva una concentrazione 600 volte superiore a quella dichiarata.
Continua a leggere