Il governo Meloni vuole aprire delle nuove miniere: in arrivo il decreto legge


Il governo Meloni, e in particolare il ministro delle Imprese Adolfo Urso, sta preparando un nuovo decreto legge per velocizzare le pratiche di apertura e riapertura delle miniere. L'iniziativa dovrebbe ridurre i tempi che servono per attivare un giacimento di materie prime 'critiche', come il nichel o il cobalto.
Continua a leggere