The Crown, le star tornano sul tappeto blu dopo lo sciopero

Una volta terminato il lungo sciopero degli attori di Hollywood, durato ben sei mesi, le star del cinema USA sono finalmente tornate a calcare i red carpet, compresi gli attori del cast di The Crown, protagonisti domenica 12 novembre della première londinese della nuova stagione della serie Netflix incentrata sulla famiglia reale inglese.

The Crown, il cast della serie sfila sul tappeto blu dopo lo sciopero

Dopo la quadra raggiunta tra il sindacato del mondo dello spettacolo (il SAG-AFTRA, guidato da Fran Drescher) e le principali major americane, gli attori del serial hanno avuto il nulla osta per sfilare all’anteprima mondiale della stagione conclusiva di The Crown, in occasione di un evento che si è svolto presso il Regency Village Theatre di Los Angeles dove la strada vicina è stata trasformata in una sorta di Buckingham Palace in miniatura. Un tappeto blu, bandiere britanniche, guardie con giacca rossa e cappello di pelliccia hanno creato un’atmosfera regale, con una nutrita folla di fan e curiosi schierati lungo le transenne in attesa dei loro idoli. Gli attori protagonisti, tra cui Elizabeth Debicki nei panni dell’indimenticabile Lady Diana Spencer, Jonathan Pryce (il Principe Filippo) e Khalid Abdalla nel ruolo di Dodi Fayed, hanno sfilato di fronte a paparazzi e telecamere prima di entrare in sala. Tra i presenti all’evento anche Rufus Kampa, Fflyn Edwards, Ed McVey, Luther Ford e Meg Bellamy.

La sesta e ultima stagione di The Crown su Netflix dal 16 novembre

La sesta stagione di The Crown si aprirà con la tragica morte di Diana, per poi fare un salto temporale di otto settimane narrando la sua prima estate da donna divorziata trascorsa con i figli William e Harry. Mentre Diana si trova in vacanza a Saint Tropez con i bambini, Carlo è a Balmoral con Camilla. I due organizzano il 50esimo compleanno di lei, ma Carlo deve chiedere il permesso a sua madre per partecipare alla festa. La regina Elisabetta, interpretata da Imelda Staunton, liquida il figlio con uno sguardo freddo, tornando poi a occuparsi dei suoi corgi. Le prime quattro puntate arriveranno su Netflix il 16 novembre, mentre le altre quattro saranno caricate in piattaforma dal 14 dicembre.