La Protezione civile ha esteso alla mattina del 15 novembre l’avviso meteo di codice giallo in Toscana. Sono attesi vento e mareggiate e l’allerta interessa il mare a Nord dell’isola d’Elba e la costa pisano-livornese, fino alle ore 10 di mercoledì.
Previste piogge e raffiche di Libeccio
Prorogata anche l’allerta per vento per i crinali appenninici di Romagna toscana, bacino del Reno e Valtiberina, fino alle 8, sempre di mercoledì. Martedì 14 sono possibili deboli piogge sulle zone centro-settentrionali, in particolare in prossimità dei rilievi. Raffiche di Libeccio fino a 60-80 km/h sono attese sull’arcipelago a Nord dell’Elba, fino a 70-100 km/h sui crinali appenninici. Possibili raffiche fino a 50-60 km/h anche sul litorale livornese. Moto ondoso in aumento, fino ad agitato, al largo. Mercoledì residue pioviggini fino alla prima parte del mattino sulle aree settentrionali. In mattinata raffiche di Libeccio fino a 60-80 km/h sull’arcipelago a Nord dell’Elba e fino a 70-100 km/h sui crinali appenninici e sottovento.
Toscana, emergenza maltempo: giorno 12.
Continua L’impegno dei volontari e delle volontarie della colonna mobile nazionale di Protezione civile Anpas e di @AnpasToscana #Anpas #SempreAccanto pic.twitter.com/W8S39MAlAF— ANPAS (@Anpasnazionale) November 13, 2023