Champions League femminile, tutte le partite in chiaro su YouTube

La Uefa Women’s Champions League sarà ancora una volta trasmessa in diretta su YouTube. Proprio nei giorni in cui la manifestazione ha il via ufficiale per la stagione 2023/2024, Dazn e la federazione europea hanno rinnovato la partnership, giunta al terzo anno. E la società di live streaming ha deciso di concedere a YouTube la possibilità di ribaltare in diretta tutte le 61 partite, e non soltanto 19 come prevedeva il precedente contratto. La Champions League femminile, lo scorso anno, ha toccato quota 55,2 milioni di visualizzazioni sul canale, con oltre 230 Nazioni coinvolte e un aumento del 19 per cento rispetto all’anno precedente. La sola finale è stata vista da 5,1 milioni di spettatori in diretta.

Champions League femminile, tutte le partite in chiaro su YouTube
Lieke Martens del Paris Saint-Germain tira in porta nel match contro il Manchester United (Getty Images).

Hannah Brown: «Per Dazn è un’opportunità di crescita»

Come raccontato da Calcio e Finanza, la co-Ceo Women’s Sport di Dazn, Hannah Brown, ha espresso la propria soddisfazione. Secondo la manager è un’importante opportunità per la società: «La Coppa del Mondo femminile di quest’estate ha catturato l’attenzione e l’immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo. Per DAZN il calcio femminile rappresenta un’opportunità di crescita unica, e acquisendone i diritti per quattro anni, dal 2021 al 2025, ha dato prova della propria leadership: stiamo lavorando alla creazione di un progetto unico dedicato al calcio femminile a livello globale che possa dare visibilità ai migliori club del mondo e coinvolgere un pubblico internazionale attraverso la nostra piattaforma e i nostri canali».

Champions League femminile, tutte le partite in chiaro su YouTube
Un’esultanza della calciatrici del Paris Fc (Getty Images).

Hannah Brown: «Calcio femminile in crescita»

Brown ha proseguito: «Vantiamo un portfolio impareggiabile di alto livello, con competizioni come la Liga F, Google Pixel Frauen-Bundesliga, D1 Arkema, Serie A Femminile eBay, Barclays Women’s Super League, Women’s FA Cup e NWSL. Stiamo investendo in tutti i settori, dalla trasmissione e produzione di alta qualità, alla distribuzione capillare e al marketing multicanale. Questo approccio è fondamentale per la crescita del calcio femminile, in quanto potrà creare un ambiente economicamente interessante per i brand che vorranno avvicinarsi a un pubblico eterogeneo e internazionale».