Siccità in Lombardia, le aziende agricole contro la Regione: “Rilasciare subito le acque dei bacini alpini” Ultimissime Attualita', Cronaca, News 14 Luglio 2022 Battaglia legale di 34 aziende agricole tra Lodi e Crema per la mancanza dell'acqua necessaria ad irrigare i campi. Secondo loro, sarebbe causata dal ritardato rilascio d'acqua dai bacini alpini sopra il lago di Como.Continua a leggere