De Luca: starò qui fino a 100 anni

Non perde l’abitudine alle battute e alle dichiarazioni destinate a far discutere il neo sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

Intervenendo nel pomeriggio al convegno dedicato alle Zes ospitato all’Hotel Mediterranea, l’ex presidente della Regione Campania ha parlato del proprio impegno amministrativo futuro, lasciandosi andare a una delle sue consuete provocazioni.

«Lavorerò per Salerno almeno per altri dieci anni. Come De Mita e Napolitano, resterò fino a cento anni», ha dichiarato De Luca tra sorrisi e applausi dei presenti.

Una frase pronunciata con il tono ironico che da sempre contraddistingue il leader salernitano, ma che conferma al tempo stesso la volontà di mantenere un ruolo centrale nella vita pubblica cittadina dopo il ritorno alla guida di Palazzo di Città.

L’occasione è stata il convegno dedicato alle Zone Economiche Speciali, tema sul quale il sindaco ha ribadito la necessità di accelerare gli investimenti e sostenere lo sviluppo produttivo del territorio.

La battuta su una permanenza in politica fino ai cento anni ha inevitabilmente strappato sorrisi alla platea, aggiungendosi alla lunga raccolta di uscite che negli anni hanno contribuito a costruire il personaggio pubblico di Vincenzo De Luca.

L'articolo De Luca: starò qui fino a 100 anni proviene da Le Cronache.