Sanremo 2026, Sabrina Ferilli e Achille Lauro tra i super ospiti?

Manca ormai meno di un mese alla 76esima edizione del Festival di Sanremo, la cui prima serata si svolgerà martedì 24 febbraio, due giorni dopo la conclusione dei Giochi invernali di Milano-Cortina. In attesa del debutto, proprio nel giorno in cui i giornalisti ascolteranno in anteprima di 30 brani dei Big in gara, spuntano interessanti indiscrezioni sui super ospiti che accenderanno il palco del Teatro Ariston. Come anticipato da Vanity Fair, attraverso la newsletter Celebrity Watch firmata da Santo Pirrotta, al Festival potrebbero approdare Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Achille Lauro. Ecco quello che sappiamo.

Sanremo 2026, le indiscrezioni sui super ospiti del Festival

Già certa la presenza, confermata dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti, di Laura Pausini in qualità di co-conduttrice delle cinque serate e di Max Pezzali. L’ex volto degli 883 sarà a Sanremo nei panni di super ospite sul palco della nave Costa durante il Party boat per interpretare i suoi grandi successi per tutta la durata della manifestazione. Tra gli ultimi nomi, spunta anche quello di Sabrina Ferilli, reduce dal grande successo della fiction A testa alta – Il coraggio di una donna trasmessa sulle reti Mediaset. L’attrice, che nel 2022 fu co-conduttrice con Amadeus, potrebbe apparire nella serata delle cover verosimilmente al fianco di Tommaso Paradiso, in gara con la canzone I Romantici: non è chiaro tuttavia quale sarà il suo ruolo e se duetterà con l’ex frontman dei Thegiornalisti.

Sanremo 2026, Sabrina Ferilli e Achille Lauro tra i super ospiti?
Achille Lauro in concerto (Ansa).

Tra le indiscrezioni del Festival di Sanremo 2026 anche un duetto che potrebbe coinvolgere Laura Pausini e Achille Lauro sulle note di 16 marzo, brano del rapper che la cantante di Faenza ha inciso e inserito nel suo disco di cover Io canto 2. Secondo il giornalista di Vanity Fair all’Ariston potrebbe tornare dopo diversi anni anche Luca Argentero, volto simbolo della fiction italiana, per promuovere il racconto televisivo del nostro Paese nel mondo. Nei giorni precedenti, invece, Adnkronos aveva ipotizzato la presenza di Tiziano Ferro, la cui ultima apparizione al Festival risale al 2020 nell’edizione condotta da Amadeus