Sinner-Alcaraz, l’esibizione a Seul in chiaro: dove e quando vedere la partita

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono pronti a tornare in campo. I due maestri del tennis, dominatori del circuito Atp, apriranno la stagione 2026 con un’esibizione di lusso in Corea del Sud il 10 gennaio. Si affronteranno presso l’Incheon Inspire Arena nell’ambito dello Hyundai Card Super Match, evento che in passato ha visto la partecipazione di star del calibro di Roger Federer, Serena Williams e Rafa Nadal. La partita inizierà alle ore 8 italiane e sarà visibile in televisione su Sky Sport e in chiaro grazie a Supertennis, oltre che in streaming sulle piattaforme Sky Go, Now Tv e SupertenniX. L’incontro sarà trasmesso anche in differita, alle 22, su Tv8.

Sinner e Alcaraz scaldano i motori per l’Australian Open

Il match amichevole di Incheon sarà per Sinner e Alcaraz un terreno di prova in vista dell’Australian Open, primo Slam della stagione 2026, che scatterà il 18 gennaio. In Corea del Sud potranno inoltre contendersi un ricco montepremi, di cui tuttavia non sono state diffuse le cifre esatte. Costosi anche i biglietti per assistere al match: si va dai 165 mila won (circa 90 euro) per i posti con visibilità ridotta ai 3,5 milioni di won (circa 2 mila euro) per un pacchetto esclusivo che garantisce i migliori posti e permette persino di incontrare i due tennisti per una foto. Quattro giorni dopo la partita in Corea del Sud, il 14 gennaio, Sinner e Alcaraz voleranno in Australia per partecipare al Million Dollar One Point, torneo con professionisti e dilettanti le cui partite dureranno solamente un punto: in palio, come è facile intuire, 1 milione di dollari.

I precedenti del 2025 fra i due giocatori

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono affrontati 19 volte in carriera, di cui 16 in partite del circuito Atp più il Challenger di Alicante nel 2019 (loro primo faccia a faccia) e le due amichevoli del Six Kings Slam arabo. Solamente nel 2025 i due si sono sfidati sette volte, sempre in finale, con un bilancio di quattro a tre per lo spagnolo, leader del ranking mondiale. Il tennista di Murcia ha infatti conquistato gli Internazionali d’Italia, il Roland Garros, Cincinnati – complice il ritiro dell’altoatesino per un malore – e gli Us Open, mentre all’azzurro sono andati Wimbledon, il Six Kings Slam e le Atp Finals di Torino.

Sinner-Alcaraz, l’esibizione a Seul in chiaro: dove e quando vedere la partita
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz al Six Kings Slam 2025 (Ansa).