Bruno Mars è tornato. L’artista e produttore statunitense ha annunciato l’uscita del nuovo album, The Romantic, primo progetto da solista da 24K Magic del 2016. Uscirà il 27 febbraio, anticipato il 9 gennaio da un singolo tratto dal disco. Non solo, perché il cantante di Honolulu – al secolo Peter Gene Hernandez – ha anche annunciato un tour mondiale con un’unica tappa in Italia. Si esibirà allo stadio San Siro di Milano il prossimo 14 luglio nel suo primo concerto in Italia dal 2017: l’ultimo passaggio nel nostro Paese risale al 24K Magic World Tour che lo portò sui palchi di Bologna e Milano.
Bruno Mars in concerto a Milano: info e biglietti
Il nuovo tour di Bruno Mars, il primo da headliner negli ultimi 10 anni, scatterà il 10 aprile negli Usa per un live all’Allegiant Stadium di Las Vegas, il primo di circa 40 date in giro per il mondo. Con lui, sul palco di San Siro ci saranno Anderson .Paak, rapper, produttore e batterista statunitense con cui ha fondato il superduo Silk Sonic, e Victoria Monét, 36enne di Atlanta da tre Grammy Awards su 10 nomination in carriera tra cui Best New Artist nel 2024 con il disco Jaguar II. Per quanto riguarda i biglietti del concerto, mercoledì 14 gennaio si potrà accedere a una prevendita registrandosi sul sito ufficiale di Bruno Mars entro le 19 di lunedì 12. La registrazione non garantisce un biglietto, ma solo l’ingresso in una lista di accesso anticipato per acquistare il tagliando prima dell’apertura al pubblico. La vendita generale scatterà il 15 gennaio alle ore 12 su tutte le principali piattaforme.

I duetti con Lady Gaga e Rosé e gli ultimi successi
Salito alla ribalta con il disco d’esordio Doo-Wops & Hooligans del 2010 (ad oggi l’album di un artista solista maschile con la permanenza più lunga nella Billboard 200, oltre 345 settimane), ha portato nove singoli al primo posto della Billboard Hot 100: celebri, per citarne alcuni, Just the Way You Are, Uptown Funk (con Mark Ronson), Locked Out of Heaven e The Lazy Song. Nel gennaio 2025 è anche divenuto il primo al mondo a superare 150 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, traguardo cui hanno fatto seguito due featuring che hanno dominato le classifiche. Con Lady Gaga ha inciso Die with a Smile, pluripremiata ai Grammy Awards, mentre assieme a Rosé delle Blackpink ha duettato sulle note di APT, tormentone travolgente incoronato da Apple Music come la canzone più ascoltata in streaming nel 2025.
