Ludovica fa la doccia con Andrea a Temptation, Christian la lascia: “Le mani addosso da uno sconosciuto, non cercarmi più”


Il legame tra Ludovica e il tentatore Andrea diventa giorno per giorno più intenso. I due stanno sempre insieme, dopo una giornata passata alla spa, Christian chiede il falò di confronto per incontrare la fidanzata. Lì scoprirà che c'è stata anche una doccia lontano dalle telecamere e decide di lasciarla.
Continua a leggere

Dall’estero: Superman: nuove foto dal set del reboot del DC Universe

Superman: nuove foto dal set del reboot del DC Universe

Avvistato sul set anche il figlio più giovane di Christopher Reeve, che avrà un cameo nella pellicola

Nuove fotografie e nuove notizie arrivano dal set di Superman, il primo film della gestione Gunn del DC Universe. Gli attori e le attrici sono infatti impegnati nelle riprese a Cleveland, in Ohio, dove il Superman David Corenswet è stato raggiunto da Isabela Merced (Madame Web) e Nathan Fillion (Firefly), che interpreteranno rispettivamente Hawkgirl e Guy Gardner, una delle Lanterne Verdi più controverse all'interno della Green Lantern Corps. David Corenswet sul set di <i>Superman </i>(2025) Negli scatti rubati sul set si possono vedere i costumi dei... - Leggi l'articolo

 

CINEMA - Dall'estero - 5 luglio 2024 - articolo di Angela Bernardoni

Editoria: Matter di Iain M. Banks

Matter di Iain M. Banks

Un nuovo romanzo del ciclo della Cultura sulle pagine di Urania Jumbo.

Creare un universo proprio e ambientarvi le proprie storie, cosa ci potrebbe essere di meglio per uno scrittore di fantascienza? Quello immaginato da Iain M. Banks è basato su una civiltà detta Cultura, l'unione informale di alcune razze umanoidi nata circa novemila anni fa. Gli umani si sono uniti relativamente da poco a questa società che ha una forte componente anarchica e nella quale non esiste il denaro e nemmeno la necessità del lavoro. La tecnologia ha infatti posto termine all'era della scarsità: intelligenze artificiali, manipolazioni... - Leggi l'articolo

 

LIBRI - Editoria - 5 luglio 2024 - articolo di Giampaolo Rai

Confesercenti Campania, al via sabato 6 i saldi estivi

Partono sabato 6 luglio i saldi estivi in Campania. Secondo le stime del Centro Studi di Confesercenti Campania poco più del 50% dei consumatori campani ha intenzione di spendere in questi due mesi di sconti. Ovvero 2.9 milioni di cittadini sui 5.5 della nostra regione. Le aspettative di spesa, seppur leggermente inferiori rispetto all’anno scorso, rimangono considerevoli. Si prevede infatti una spesa media di circa 215 euro per famiglia, con una spesa media pro capite di circa 103 euro. Questo livello di consumo dovrebbe generare un giro d’affari di circa 300 milioni di euro per la regione durante il periodo dei saldi. A esso vanno aggiunti altri 100 milioni di euro, circa, di previsione di spesa da parte dei turisti, di cui la nostra regione sarà piena anche o soprattutto in questo periodo, per un totale di 400 milioni di euro di fatturato.
“Apparentemente- commenta Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno- la nostra regione è molto attiva in questo senso, in realtà si evince che i consumatori campani esprimono tendenza a spendere nei saldi soprattutto perchè acquistano poco durante l’anno semplicemente perchè non se lo possono permettere, a causa anche dell’alto livello di disoccupazione. Questo dato mette in evidenza le difficoltà economiche attuali, dove i consumatori tendono ad acquistare quasi esclusivamente nei due periodi di saldi principali, un indicatore della crisi del settore moda iniziata durante la pandemia di COVID-19. In Campania per necessità si spende in saldi, e questo impoverisce il tessuto imprenditoriale, perché il margine di guadagno ovviamente si abbassa. I saldi estivi 2024 sono una opportunità per l’economia del territorio ma anche una spia: serve il sostegno del Governo per ridurre la pressione fiscale e aumentare l’offerta di lavoro per regolarizzare gli introiti economici delle attività commerciali”

 

È interessante notare come la spesa pro capite e familiare in Campania sia leggermente superiore alla media delle altre regioni italiane. C’è anche un punto di forza, legato al boom turistico. “Un contributo significativo all’economia campana proviene proprio dal settore turistico- sottolinea Schiavo- che negli ultimi anni si è rivelato una vera e propria locomotiva per la regione. Durante l’estate, si prevede l’arrivo di circa un milione di turisti in Campania. La spesa media di questi turisti è stimata intorno ai 100 euro per persona, il che dovrebbe generare un gettito economico di circa 100 milioni di euro nei mesi estivi. Questo anche perché in Campania i capi a prezzi pieni, già convenienti per i visitatori, diventano imperdibili in questo periodo di promozioni”

Per Vincenzo Schiavo, in ogni caso, la tempistica dei saldi dovrebbe essere rivista. “Sarebbe opportuno considerare la possibilità di riprogrammare l’inizio dei saldi almeno a metà luglio. Questo cambiamento darebbe ai negozi d’abbigliamento più settimane di margine per poter vendere la collezione estiva a prezzo pieno, contribuendo così a una maggiore stabilità economica per i commercianti e a una gestione più equilibrata delle scorte di magazzino”.

ALTRI DATI. Secondo il Centro Studi di Confesercenti Campania la maggior parte dei consumatori dovrebbe spendere dai 51 ai 100 euro a persona (il 36.70%), a seguire dai 101 ai 200 euro (25.10%). Per quanto riguarda i turisti, la più alta percentuale (il 16.90%) si stima invece tenderà a spendere una cifra tra i 201 e i 300 euro.

L'articolo Confesercenti Campania, al via sabato 6 i saldi estivi proviene da Le Cronache.

Temptation Island 2024, Lino rifiuta per la seconda volta il falò: “Alessia non mi manca, non torno da lei”


La seconda puntata di Temptation Island 2024 riparte dalla storia tra Lino Giuliano e Alessia Pascarella. L’uomo rifiuta anche la seconda richiesta di falò ricevuta dalla compagna. Quindi, rientrato nel villaggio, spiega: “Lei non mi manca. Qua sto bene e voglio capire anch’io. Starei male a pensare di tornare da lei”.
Continua a leggere

Ripristinato murales di Coda a Cava, era stato cancellato

Il murales dedicato a Massimo Coda è stato ripristinato dopo essere stato cancellato con della vernice bianca. L’opera, voluta per mostrare stima e affetto nei confronti dell’attaccante, è stata danneggiata quando sembrava che il bomber potesse trasferirsi alla Salernitana. L’incidente ha suscitato delusione, ma ora il murales è stato ripristinato e Coda ha sorriso di fronte al suo ritratto. A postare la foto la sorella dell’ex attaccante di Benevento, Salernitana e Cremonese Katia Coda che domenica scorsa aveva condannato il vile episodio nei confronti del fratello.

L'articolo Ripristinato murales di Coda a Cava, era stato cancellato proviene da Le Cronache.

Le Cronache 2024-07-04 20:39:23

Salerno, il corteo organizzato dagli ultras Curva Sud Siberiano per chiedere chiarezza e rispetto al presidente Iervolino è partito all’altezza del Novotel in via Allende alle 19.19 per raggiungere simbolicamente lo stadio Arechi. I tanti tifosi – a gran voce – hanno intonato cori a difesa dei loro colori e della città. Clima apparentemente tranquillo nonostante le tensioni registrate nella sala stampa durante la conferenza di ieri alla presentazione di Allenatore e Direttore Sportivo e dove un intervento on line di Iervolino aveva acceso gli animi tra i cronisti. Noi vogliamo un presidente che rispetti la città, uno dei cori degli ultras. Iervolino piccolo uomo hanno continuato i supporters.

L'articolo proviene da Le Cronache.

L’oroscopo di domani, venerdì 5 luglio 2024: le previsioni segno per segno di Ginny


L'oroscopo di domani, venerdì 5 Luglio 2024, e le previsioni segno per segno su amore, lavoro e fortuna: ecco cosa ci riservano le stelle in questa giornata. Tanta profondità ed emozioni intense, dato che la Luna nel segno del Cancro si sta per congiungere al Sole e diventare Luna nuova. Il segno fortunato é il segno dei Pesci mentre il segno sfortunato il Capricorno.
Continua a leggere