Piero Pelù ha subito un «forte shock acustico dalle cuffie», tale da dover annullare il tour. Il suo Estremo Live 2023 viene interamente spostato al 2024, in attesa che l’artista ed ex leader dei Litfiba possa riprendersi. Ad annunciarlo è stato lui stesso tramite i propri profili ufficiali, che spiega come lo shock abbia «acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni» e che slitta tutto di qualche mese. Ma il rocker sottolinea che non si tratta di un addio alle scene ma «solo di un arrivederci al prima possibile».
Pelù sui social: «Avrò bisogno di riposo forzato»
Piero Pelù racconta sui social la storia e comunica lo stop: «Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile. Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour Estremo di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi. Sono giorni molto delicati per me che non ho mai rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità».
Il rocker: «Non è un addio alle scene»
«Attenzione», continua poi Pelù, che mostra anche la foto dei tappi per le orecchie che dovrà usare, «questo NON è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo “periodo speciale” per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni». E infine una promessa ai fan: «Vi prometto che ci riabbracceremo prima possibile». La prima tappa del tour Estremo Live nel 2024 sarà il 26 luglio al Lacustica Festival alla Rocca Medioevale di Castiglione del Lago, a Perugia. La tournée prevede tappe anche a Macerata, Siracusa, Palermo, Reggio Calabria, Brindisi, Frosinone e Como. In attesa della riorganizzazione delle date, invece, i concerti annullati e precedentemente programmati per l’estate 2023.