Salerno, Ps Ruggi trasformato in set sketch ironici da alcuni infermieri

Un video girato all’interno del Pronto soccorso dell’ospedale Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, trasformato in un improvvisato set per sketch ironici, è diventato virale sui social e ha fatto scattare gli accertamenti da parte della direzione sanitaria.

Il filmato, diffuso sulla pagina Facebook “Figli delle Chiancarelle” all’interno del podcast “Super Salerno”, mostra presunti infermieri e finti pazienti intenti a inscenare gag dissacranti proprio negli spazi del pronto soccorso. Il video, rapidamente rimbalzato in rete, ha sollevato interrogativi sull’identità dei protagonisti e su come sia stato possibile realizzare le riprese all’interno della struttura senza essere fermati.

Molti si chiedono infatti se le persone coinvolte siano o meno lavoratori dell’ospedale e con quali modalità sia stato possibile girare le immagini in un’area sensibile come quella dell’emergenza sanitaria.

Sulla vicenda è intervenuta la direzione dell’azienda ospedaliera, che ha annunciato l’avvio di verifiche interne. In una nota l’azienda ha spiegato di essere venuta a conoscenza della diffusione del video «i cui contenuti gettano grave discredito sulla serietà e sull’impegno del personale dell’ospedale».

La direzione ha quindi stigmatizzato «l’irresponsabilità degli autori e la diffusione del filmato», comunicando di aver attivato un percorso di accertamento sui comportamenti emersi, anche ai fini disciplinari. Non si esclude inoltre il ricorso ad azioni legali a tutela dell’immagine dell’azienda sanitaria, con l’auspicio che anche gli ordini professionali eventualmente coinvolti adottino le iniziative di competenza.

L'articolo Salerno, Ps Ruggi trasformato in set sketch ironici da alcuni infermieri proviene da Le Cronache.