Stasera 8 novembre 2023, alle ore 21.20, andrà in onda il programma Chi l’ha visto? condotto come sempre da Federica Sciarelli. Nel corso della trasmissione verranno analizzati diversi casi, con focus sull’omicidio di Pierina Paganelli e la scomparsa di Domenico Manzo. Spazio anche alla riapertura della chiesa di Potenza dove fu trovato il corpo di Elisa Claps con immagini inerenti alle proteste di questi giorni. Il programma sarà disponibile anche in diretta e on demand sulla piattaforma Rai Play.
Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata di stasera 8 novembre 2023 su Rai 3
Il primo caso che verrà analizzato nella puntata di Chi l’ha visto? sarà proprio quello delle proteste per la riapertura della Chiesa della Santissima Trinità di Potenza. Questa chiesa è nota a tutti per essere stato il luogo dov’è stata ritrovata Elisa Claps, uccisa da Danilo Restivo quando aveva solo 16 anni. Per 17 lunghi anni il corpo della giovane è stato conservato in quella chiesa e nessuno si è mai accorto della sua presenza. Un mistero che ancora oggi non trova spiegazioni e i familiari di Elisa chiedono chiarezza e vogliono risposte precise. I membri della comunità cittadina sono insorti con delle proteste per la riapertura del luogo e il vescovo è stato addirittura costretto a uscire con la scorta. Chi l’ha visto? mostrerà le immagini che arrivano direttamente da Potenza e il pensiero di chi vive in quella zona.
Nella prossima puntata
Riapre la chiesa che nascose il corpo di Elisa Claps, la comunità si indigna
Mercoledì #8novembre alle 21:20 con Federica Sciarelli su #Rai3 e #RaiPlay#chilhavisto #elisaclaps #7novembre pic.twitter.com/kllRZGzqRY
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) November 7, 2023
Il programma tornerà a parlare poi dell’omicidio di Pierina Paganelli, la donna trovata morta nel garage di casa sua il 3 ottobre scorso. Non ci sono ancora risposte su quest’omicidio e gli inquirenti continuano a cercare indizi. Nessuno sembra sapere chi abbia potuto uccidere la 78enne e soprattutto per quale motivo l’avrebbe fatto: perché il killer ha inferto ben 27 coltellate alla donna, scagliandosi con forza e violenza inaudita? Provava del risentimento verso di lei? Chi l’ha visto?, cercando di trovare risposte, mostrerà agli spettatori le interviste delle persone vicine alla vittima, i documenti e le testimonianze inedite per cercare di far luce su questo omicidio che sembra essere un enigma senza soluzione.
Pierina Paganelli, Ansa: “Tracce Dna isolate su corpo e indumenti. I test, in particolar modo quelli considerati irripetibili, verranno eseguiti dal laboratorio dell'Università di Ancona, quando vi saranno iscrizioni in registro indagati. #chilhavisto→https://t.co/U9XLs6PlRi pic.twitter.com/pCiG08VSWB
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) November 2, 2023
La trasmissione analizzerà infine il caso della scomparsa di Domenico Manzo. L’operaio si trovava nella sua abitazione quando è sparito, ma poco prima della sua scomparsa era ancora in corso la festa della figlia. Com’è possibile che l’uomo si sia dileguato senza lasciare traccia? Soprattutto, si è allontanato volontariamente o è stato costretto da qualcun altro? Chi l’ha visto? analizzerà la situazione e proverà a ricostruire la vita di Domenico. Come sempre poi, verrà dato spazio agli appelli, le richieste e le segnalazioni da parte di coloro che sono in difficoltà per la scomparsa di un loro caro.