È morta per le gravi ferite riportate la donna che lo domenica 24 settembre 2023 era stata accoltellata dal marito nella loro abitazione di Maser, in provincia di Treviso.
Il marito si è costituito
La 77enne aggredita con un coltello dal coniuge si è spenta all’alba del 25 settembre presso l’ospedale di Treviso. Manuela Bittante, questo il nome della vittima, era un’ex parrucchiera sposata con Sergio De Zen, un ex operaio metalmeccanico che subito dopo il crimine si è costituito ai carabinieri. La notizia del decesso di Bittante è stata confermata all’Ansa da fonti investigative. La donna è morta a causa della gravissima ferita riportata dopo che una singola coltellata sferrata dal marrito l’aveva raggiunta sul costato. Dopo l’auto denuncia del consorte alle forze dell’ordine, le autorità si sono precipitate sul luogo del delitto, dove la donna riversava in condizioni disperate. Immediato l’intervento del Suem, che l’ha trasportata d’urgenza al più vicino nosocomio dove sarebbe poi morta poche ore dopo. Lo stato di salute della donna era in realtà già compromesso da tempo: le ultime settimane le aveva infatti passate in ospedale in uno stato semi-vegetativo come conseguenza di un ictus avuto a luglio 2023. «Sono stato io, la situazione era diventata per me insostenibile», avrebbe rivelato all’Arma il marito 74enne.
Il coniuge arrestato per omicidio
Una volta depositata la sua testimonianza, l’uomo è stato arrestato per tentato omicidio aggravato. Ora che la moglie è morta, l’uomo, rinchiuso in carcere a Treviso, dovrà rispondere dell’uccisione della consorte.