La ministra Casellati dice che il testo della riforma sul premierato si può ancora cambiare


"Io non considero mai chiuso nulla, sono stata sempre aperta al dialogo", ha dichiarato la ministra per le Riforme Istituzionali Maria Elisabetta Casellati, aprendo alla possibilità che il testo del premierato venga modificato. Casellati è intervenuta anche sul nodo legato alla legge elettorale: "La sto studiando e sarà pronta in autunno. Il vero problema ci sarebbe stato se l'avessi elaborata prima del premierato perché avremmo avuto una riforma con dei paletti rigidi rispetto a eventuali cambiamenti", ha dichiarato.
Continua a leggere

Il ministro Fitto dice che l’Italia è riuscita a chiedere in tempo la sesta rata del Pnrr


Il ministro Raffaele Fitto ha annunciato che il governo Meloni inoltrerà la richiesta di pagamento della sesta rata del Pnrr alla Commissione europea entro i termini prefissati, nonostante i ritardi registrati poche settimane fa. E ha aggiunto che per la revisione della richiesta sulla quinta rata di dicembre 2023 "siamo alle battute finali".
Continua a leggere

Sono il figlio di un carabiniere e di un avvocato i due minori accusati di aver ucciso un 17enne a Pescara


Sono il figlio di un comandante dei carabinieri di una stazione della provincia di Pescara e di un noto avvocato della città i due minori fermati con l'accusa di aver ucciso a coltellate un 17enne nel parco Baden Powell. Secondo le prime ricostruzioni, alla base del delitto vi sarebbe un debito di poche centinaia di euro legato alla droga.
Continua a leggere

Apple rischia di pagare una multa da miliardi di euro: tutti i problemi dell’App Store secondo l’Ue


La Commissione europea ha spiegato che le restrizioni imposte da Apple impediscono agli sviluppatori di app di comunicare, promuovere offerte e concludere contratti attraverso il canale di distribuzione di loro scelta. Non solo, anche le tariffe che Apple addebita agli sviluppatori per l’acquisizione iniziale di nuovi clienti tramite l’App Store vanno oltre quanto strettamente necessario.
Continua a leggere