Un ragazzo di 22 anni è morto soffocato al ristorante

Il pomeriggio del 5 novembre 2023, intorno alle 18.30, all’interno di un ristorante di San Martino Al Cimino, frazione di Viterbo, un ragazzo di 22 anni è morto a seguito di un malore provocato da un boccone andato di traverso. Il ragazzo era ospite di Villa Buon Respiro, una struttura riabilitativa, e pare stesse affrontando un tirocinio nel locale. La tragedia è avvenuta, infatti, prima dell’apertura del ristorante e l’inizio del servizio.

La dinamica dell’incidente: fatale una mozzarella

Secondo le prime ricostruzioni, il 22enne si sarebbe soffocato per un pezzo di mozzarella. Inutili i tentativi di soccorso dei sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare il corpo esanime del ragazzo. Non verranno effettuati ulteriori accertamenti, pertanto la salma verrà restituita alla famiglia per la sepoltura.

L’allenatore: «Non riesco e non voglio crederci»

L’allenatore della squadra di calcio dove giocava la vittima ha commentato la vicenda: «Non riesco e non voglio crederci. Fino a mezz’ora fa stavamo sorridendo ed esultando insieme per i tuoi gol, poi sei andato via prima perché dovevi iniziare il tuo turno in pizzeria, e la tragica e amara notizia. Bomber mio, ora fai tanti gol da lassù. Porterò sempre con me quel tuo grande sorriso che faceva di te una persona solare e dolcissima».