I Måneskin non si fermano più. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno trionfato con un doppio premio agli ultimi Mtv European Music Awards 2023, manifestazione che era prevista a Parigi ma è stata cancellata per le tensioni del recente conflitto in Medio Oriente. La band ha battuto un altro record e si è portato a casa il Best Rock e il Best Italian Act.
La band italiana supera grandi nomi come i Metallica
I Måneskin hanno stabilito nuovi record per il nostro Paese grazie al premio Best Rock, superando gruppi che hanno segnato la storia della musica internazionale come Metallica, Red Hot Chili Peppers, Arctic Monkeys, Foo Fighters e The Killers. Per il secondo premio, il Best Italian Act, hanno sconfitto Annalisa, Elodie, Lazza e The Kolors. La band romana ha così vinto due delle quattro categorie per cui erano stati nominati, che includevano anche il Best Group e Best Live. Nel frattempo, mentre aspettano l’uscita mondiale di Rush! (Are U Coming?), la nuova canzone dell’ultimo album Rush! che comprende anche il singolo Honey (Are U Coming?), i Måneskin continuano a riscuotere successo con il loro tour mondiale.
I vincitori degli Mtv European Music Awards 2023
La popstar Taylor Swift ha trionfato con tre premi, mentre sono rimasta a bocca asciutta Olivia Rodrico e Sza. Di seguito tutti i vincitori:
- Best Afrobeats: Rema
- Best Alternative: Lana Del Rey
- Best Artist: Taylor Swift
- Best Collaboration: KAROL G and Shakira – TQG
- Best Electronic: David Guetta
- Best Hip Hop: Nicki Minaj
- Best K-Pop: Jung Kook
- Best Latin: Anitta
- Best Live: Taylor Swift
- Best New: Peso Pluma
- Best Pop: Billie Eilish
- Best Push: Tomorrow X Together
- Best R&B: Chris Brown
- Best Rock: Måneskin
- Best Song: Jung Kook Featuring Latto – Seven
- Best Video: Taylor Swift – Anti-Hero
- Best Italian Act: Måneskin.