Briatore derubato, il segretario di Rifondazione Comunista: «Un po’ di redistribuzione del reddito ci vuole»

La denuncia che Flavio Briatore ha lanciato qualche giorno fa via Instagram riguardo a un furto subito in centro a Milano (per di più in pieno giorno) ha fornito al segretario di Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo, il gancio per una stoccata all’imprenditore, poi derubricata con un chiarimento in diretta tv.

Flavio Briatore derubato, il segretario di Rifondazione Comunista: «Un po’ di redistribuzione del reddito ci vuole»

Lo scorso 2 novembre Flavio Briatore ha caricato sul suo profilo un video in cui raccontava quello che gli era accaduto in zona Cordusio, a pochi passi da Piazza del Duomo, dove un uomo di origine extracomunitaria a bordo di un monopattino aveva aperto la portiera dell’auto rubandogli uno zaino per poi essere bloccato da capitano della Guardia di Finanza che si trovava nelle vicinanze. La denuncia di Briatore ha scatenato la reazione di Maurizio Acerbo. «I miei complimenti al benemerito ladro che ha derubato Flavio Briatore», ha scritto il segretario di Rifondazione su X. «Un po’ di redistribuzione del reddito ci vuole».

Acerbo sul tweet su Briatore: «La mia una provocazione»

Il leader di RC è stato sommerso dalle critiche e a Mattino Cinque News ha fatto un parziale dietrofront. «È evidente che la mia è stata una provocazione», ha commentato Acerbo precisando: «Ho citato un concetto che è alla base della nostra Costituzione quello della redistribuzione. In questo Paese sempre più i ricchi sono privilegiati, pagano sempre meno tasse, e per vedere un po’ di redistribuzione del reddito, che dovrebbe essere fatta attraverso la tassazione, ci deve essere un ladro. Io preferirei che fossero le leggi della Repubblica italiana a farlo».