Penultimo appuntamento settimanale giovedì 26 ottobre 2023 con il programma pomeridiano La volta buona, in onda su Rai 1 dalle 14.00 alle 16.00. Oggi Caterina Balivo ospitetà, tra gli altri, Massimiliano Buzzanca, figlio di Lando, e Roberta Morise. Nel programma interverranno anche le persone comuni con le loro storie, si parlerà di attualità e ci sarà spazio anche per giochi e divertimento.
Chi è Massimiliano Buzzanca
Attore e conduttore figlio d’arte, ha seguito le orme del padre Lando sia a teatro che al cinema e in televisione. Prima di dedicarsi alla recitazione, per diversi anni ha esercitato la professione di avvocato, ma nel 2002 ha esordito al cinema con il film The Second Coming, regia di Guido Marconi, proseguendo nel 2003 con il film Il monastero, regia di Antonio Bonifacio. Nel 2006 ha recitato nel film tv Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, regia di Marco Turco, e ha proseguito recitando in altri film come L’allenatore nel pallone 2, regia di Sergio Martino (2008). Novecento è stato invece il titolo del primo spettacolo interpretato a teatro, per la regia di Sergio Ammirata nel 2001. L’attore ha una compagna, Raffaella De Rosa, ma non è noto se la coppia sia sposata o abbia dei figli.
Chi è Roberta Morise
Conduttrice televisiva e showgirl, ha esordito in tv partecipando a Miss Italia 2004. Nello stesso anno è stata corista della trasmissione di Rai 1 I raccomandati condotta da Carlo Conti. In seguito ha partecipato ai programmi Starfish e Assolutamente, collaborando a L’eredità come valletta per tre anni. Dopodiché è stata madrina de I migliori anni (2009-2011), dal 2013 al 2016 ha condotto il programma Easy Drive e nel 2018, insieme a Dario Vergassola, ha presentato la trasmissione Sei in un Paese meraviglioso su Sky Arte HD. Nell’autunno 2018 ha iniziato a condurre il programma del mezzogiorno di Rai 2, I fatti vostri, assieme a Giancarlo Magalli, fino al 2020. Attualmente sta frequentando lo chef Enrico Bartolini, ma in passato ha avuto una relazione anche con Carlo Conti, finita nel 2011.