Carmine Monaco: età, biografia e carriera dell’attore

Carmine Monaco, nato a Napoli il 27 maggio 1991, è un attore italiano. Ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del cinema grazie a un’associazione napoletana.

Carmine Monaco: biografia e carriera

Monaco ha debuttato in televisione dopo aver conosciuto nel 2014, grazie all’associazione culturale Socialmente pericolosi, Gaetano Di Vaio, produttore della società di produzione cinematografica Figli del Bronx. Insieme i due hanno girato il documentario Largo Baracche, diretto dallo stesso Di Vaio, e poi il film Take five, diretto da Guido Lombardi (2014). Il 2014 è stato un anno fortunato per l’attore, che è stato scelto dal regista Stefano Sollima durante i provini di Gomorra – La serie per interpretare il ruolo di ‘O Track. Il suo personaggio era destinato a morire in una prima ipotesi di sceneggiatura, ma l’interpretazione di Monaco ha poi convinto il regista.

Carmine Monaco, tra la carriera e la vita privata
Carmine Monaco (Facebook).

L’attore ha proseguito la sua carriera sia al cinema che in televisione. È ricomparso sul grande schermo in Noi e la Giulia di Edoardo Leo (2015), in Falchi di Toni D’Angelo (2017) e in Gomorroide di Francesco Prisco (2017). Sul piccolo schermo, invece, ha recitato in Squadra mobile (2015) e in I bastardi di Pizzofalcone 3, regia di Monica Vullo (2021).

Carmine Monaco: la vita privata

Essendo una persona molto riservata, non si hanno notizie certe sulla sua vita privata. Secondo quando posta sui suoi canali social, l’attore non sembra essere né fidanzato né sposato.