L’aggressione è avvenuta nel sud della Spagna, all’interno di una scuola a Jerez de la Frontera, dove uno studente di 14 anni ha accoltellato tre professori e due compagni. La notizia è stata diffusa dalla polizia locale, specificando che nessuna delle persone colpite è in pericolo di vita. L’episodio è avvenuto verso le 8 e 25 di giovedì 28 settembre, mentre stavano per iniziare le lezioni nell’istituto Elena García Armada, subito evacuato. L’autore del gesto è stato fermato e portato in questura per essere interrogato.
ÚLTIMA HORA
Un alumno ha apuñalado a dos alumnos y a tres profesores en un instituto de Jerez. El suceso ha ocurrido a eso de las 8.25 de la mañana en el IES Elena García Armada cuando el chaval ha arremetido contra varias personas. pic.twitter.com/Rqr2b3GjuX— ABC de Sevilla (@abcdesevilla) September 28, 2023
Un’insegnante ferita all’occhio
Secondo quanto riferito dal portavoce della polizia nazionale di Jerez, Adrian Bezares, un’insegnante ha riportato una ferita all’occhio, ma non perderà la vista in quanto non è stato colpito il bulbo oculare. Un altro professore di chimica e fisica è stato invece ferito alla testa. Tutti hanno riportato ferite di “varia gravità“, e sono stati trasferiti in diversi centri medici.
El instituto Elena García Armada fue evacuado por la Policía Nacionalhttps://t.co/wIT8Q0Lcb3 pic.twitter.com/040e3VWqcU
— El Independiente (@elindepcom) September 28, 2023