Mentre continuano le polemiche sul libro del generale Roberto Vannacci, sollevato dall’incarico di capo dell’Istituto geografico militare di Firenze per le frasi contro gay, femminismo e migranti, Forza Nuova gli ha offerto di candidarsi alle elezioni suppletive a Monza per ricoprire il seggio che fu di Silvio Berlusconi. La tornata elettorale, disposta dopo la morte dell’ex premier che ha lasciato vacante il suo posto in Senato, è in programma il 22 e 23 ottobre 2023. Tra i candidati anche Marco Cappato e, con ogni probabilità, Adriano Galliani.
«Un atto di coraggio che lombardi e italiani apprezzerebbero»
La proposta è giunta direttamente da Roberto Fiore, leader del movimento di estrema destra, che su Twitter ha scritto: «Nella speranza che sia contro la guerra, e contro la follia vaccinale, chiedo a Roberto Vannacci di presentarsi, per Forza Nuova, alle elezioni suppletive di Monza. Un atto di coraggio che lombardi e italiani apprezzerebbero. Gli italiani vogliono una Rivoluzione Italiana».
Nella speranza che sia contro la guerra, e contro la follia vaccinale, chiedo a Roberto Vannacci di presentarsi, per Forza Nuova, alle elezioni suppletive di Monza.
Un atto di coraggio che lombardi ed italiani apprezzerebbero.
Gli italiani vogliono una Rivoluzione Italiana pic.twitter.com/vV5GCfC2zq— Roberto Fiore (@RobertoFiore_FN) August 19, 2023