Euphoria è una delle serie tv di successo targata HBO America e Sky Atlantic. Molto apprezzata da pubblico e critica, racconta senza filtri il controverso mondo in cui vive un gruppo di adolescenti americani tra droga, feste e vita quotidiana a scuola. Per i contenuti trattati, molto delicati, la serie è vietata ai minori di 14 anni.
Euphoria: trama e cast della serie
La prima stagione della serie ruota intorno a Rue Bennett (Zendaya), una 17enne tossicodipendente. Dopo aver trascorso diversi mesi in riabilitazione, torna a casa ma continua ad avere attacchi di panico e diversi problemi legati all’uso di sostanze stupefacenti. La vita della liceale è però totalmente stravolta dall’arrivo di Jules Vaughn (Hunter Schafer), una ragazza transgender. Attorno alle loro vicende e alla loro storia di amicizia e amore girano anche le storie degli altri compagni di scuola, alle prese con droga, alcol e altrettanti problemi familiari ed esistenziali. Nella seconda stagione, invece, preceduta da una puntata speciale in cui si ripercorrono le vicende di Rue e Jules dopo la fine della prima stagione, si ritorna lì dove i primi episodi erano terminati. I ragazzi californiani e la protagonista sono di nuovo alle prese con le loro difficili vite in famiglia e a scuola e Rue continua a combattere contro le pressioni dovute all’amore e alle dipendenze.
Il cast della prima e della seconda stagione è composto da Zendaya (Rue Bennet), Hunter Schafer (Jules Vaughn), Storm Reid (Gia Bennett), Algee Smith (Chris McKay), Jacob Elordi (Nate Jacobs), Barbie Ferrara (Kat Hernandez), Angus Cloud (Fezco), Maude Apatow (Lexi Howard), Erid Dane (Cal Jacobs), Alexa Demie (Maddy Perez), Nika King (Leslie Bennett), Sydney Sweeney (Cassie Howard) e Austin Abrams (Ethan).
Euphoria: dove vederla
Al momento la serie è composta da due stagioni. In programma c’è anche una terza, prevista per il 2025. In Italia era uscita su Sky in contemporanea con gli Stati Uniti e ora la si può vedere su Sky On Demand e su Now Tv. Per aver recitato in questa serie tv, la protagonista Zendaya ha vinto un Emmy nel 2020 e un altro nel 2022 come miglior attrice.